La struttura multidisciplinare di ANTEX è composta da ingegneri, architetti, geologi, geometri, geotecnici ed economisti dei trasporti.
Si presta con efficienza nel settore dei trasporti, dell’idraulica, delle grandi strutture e dell’architettura fornendo studi di fattibilità tecnica ed economica, studi preliminari, progettazione di livello definitivo ed esecutivo, definitivi ed esecutivi, analisi d’impatto ambientale ed assistenza alle Amministrazioni Pubbliche nella gestione, direzione e supervisione dei lavori.
L’Azienda utilizza metodi per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni applicando le metodologie BIM (Building Information Modeling) recentemente richieste nel mercato delle opere pubbliche e non solo.
L’azienda ha i requisiti necessari per ricevere affidamenti diretti dalle pubbliche amministrazioni ed è presente nel portale acquisti in rete della P.A. (MEPA) e in diversi albi istituiti dalle P.A. Italiane per l’affidamento di incarichi professionali.