Il Nostro Team

Antonino Nastasi

General manager & cofondatore

Laureato in scienze territoriali, vanta una ventennale esperienza nel settore delle consulenze tecniche ingegneristiche e ha ricoperto più volte l’incarico di Project Manager gestendo progetti e contratti per autorevoli Committenti del settore Rinnovabili e Oil&Gas. È l’anima commerciale dell’Azienda, visionario nell’innovazione, ne ha fatto il punto di forza dell’azienda che propone ad oggi servizi tra i più innovativi del settore.

Daria Lomonosova

Resp. Amministrativo e Cofondatrice

Laureata in Economia, cura l’amministrazione dell’azienda ed affianca la direzione nei rapporti con l’estero e con i clienti stranieri che vogliono investire in Italia.

Cesare Furno

Direttore Tecnico

Laureato in Ingegneria Edile ed Architettura, ha esperienza decennale nel settore dell’ingegneria civile, industriale ed ambientale. Collabora alla definizione degli indirizzi strategici dell’azienda e ha il ruolo di controllo e verifica delle attività di progettazione svolte all’interno dell’azienda.

Leandro Nastasi

Cartografie & Ispezioni

Geometra, topografo serio e diligente, opera nel campo da oltre dieci anni ed ha acquisito notevole padronanza nelle diverse metodologie di rilievo, dalle tradizionali alle più innovative, apportando all’azienda quell’eccellenza raggiunta nel settore del survey and modeling 3D.

Michela Ciavola

Sviluppo Progetti

Geometra, da oltre dieci anni si occupa di Permitting e Real Estate, settori fondamentali per lo sviluppo di iniziative che prevedono l’impiego di considerevoli investimenti nel territorio con il coinvolgimento di vari enti e rapporti con le comunità locali. Assiste la Direzione nella gestione della sicurezza e della qualità aziendale.

Martina Rotoloni

project engineer

Giovane laureata in ingegneria civile delle acque e dei trasporti, è un tecnico intraprendente e con spiccate capacità nel gestire ed utilizzare quel flusso di informazioni utili ed efficaci per la soluzione dei problemi che si manifestano durante la lavorazione delle singole commesse.

Antonino Signorello

project engineer

Ingegnere Edile con esperienza decennale nel settore dei lavori pubblici e gestione dei cantieri, con particolare attenzione alla direzione lavori e contabilità. Abilitato all’esercizio di Tecnico Antincendio iscritto nell’elenco del Mistero degli Interni di cui all’art. 16 del DLgs 139/2006.

Giuseppe Furnari

project engineer

Ingegnere Edile con esperienza decennale nel settore della progettazione e del calcolo strutturale, specialista nella modellazione e nel rendering 3D è il nostro BIM specialist.

Milko Nastasi

Geologo

Laureato in Geologia Applicata con 10 anni di esperienza nel campo della geologia e delle perforazioni geognostiche, in Azienda si occupa di geologia e GIS.

Arturo Urso

Agronomo

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2007, è specializzato in economia ed ingegneria agraria. Ha ottenuto il Diploma di Master in Economia Agro-alimentare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona ed è Dottore di Ricerca in Economia Agro-alimentare. Cura principalmente gli aspetti ambientali della progettazione, e tutti i risvolti sulle produzioni agro-alimentari e sul paesaggio agrario dei siti interessati

Certificazioni

ANTEX Group S.r.l. pone a fondamento delle attività, quale elemento essenziale della propria esistenza come unità economica organizzata ed a garanzia di un futuro sviluppo, i principi della qualità, come espressi dalle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001 nelle loro ultime edizione.

I nostri servizi

I principali servizi erogati da ANTEX Group sono: permitting process, servizi di ingegneria integrata e multidisciplinare, studi specialistici ed ambientali, aerofotogrammetrie ed ispezioni con l’ausilio di sAPR (Droni), indagini e servizi per l’agricoltura di precisione, servizi topografici di precisione e monitoraggi, laser scanning 3D, gestione e sicurezza cantieri, sviluppo e valutazioni tecnico legali (Due Diligence).

Ricerca e Sviluppo

ANTEX ha fin da subito aderito ai principi della quarta rivoluzione industriale, acquisendo quei processi digitali e di automazione tipici previsti nel programma italiano per l’Industria 4.0.

Operiamo in Italia e all'estero

ANTEX Group è una società costituita per erogare servizi globali di consulenza e management ad Aziende private ed Enti pubblici che intendono realizzare opere ed investimenti su scala nazionale ed internazionale. È costituita da selezionati e qualificati professionisti uniti dalla comune esperienza professionale nell’ambito delle consulenze ingegneristiche, tecniche, ambientali, gestionali, legali e di finanza agevolata.

Torna su